M’illumino di Meno, ARPA Sicilia spegne i confini e coinvolge i partner tunisini

ARPA Sicilia aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”, la Giornata nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. L’iniziativa si celebra il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

M’illumino di Meno 2024 è No Borders!

Poiché l’edizione 2024 dell’iniziativa invita a trovare alleanze internazionali nella propria adesione, ARPA Sicilia ha coinvolto i partner tunisini del progetto EdEn-MED, finalizzato ad integrare efficacemente l’educazione ambientale in modo innovativo e sostenibile nel sistema scolastico tunisino e siciliano, per promuovere la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile del Mediterraneo.

L’Agence Nationale De Protection De L’environnement (ANPE) è stata, quindi, coinvolta attraverso un’attività informativa sulle modalità di svolgimento  di “M’illumino di Meno in Italia e ha condiviso la proposta di promuovere, a sua volta, la conoscenza dell’iniziativa presso altri stakeholder istituzionali, ad utilizzare i suoi canali di comunicazione per raggiungere cittadini e studenti e a suggerire attività e buone pratiche di risparmio energetico da adottare in occasione della giornata.

ARPA Sicilia quest’anno aderirà invitando i dipendenti allo spegnimento delle luci superflue e dei climatizzatori, sia nella sede lavorativa che negli spazi personali di vita.

ARPA Sicilia è stata invitata a presentare l’iniziativa all’interno del programma Caterpillar di Rai Radio 2 come esempio di progetto che spegne i confini e crea ponti culturali grazie all’educazione ambientale e alla sostenibilità.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE l’INTERVISTA