Martedì 16 marzo 2021 alle 15.30 l’Agenzia Europea dell’Ambiente con il supporto dell’ EPA irlandese e di ISPRA ha organizzato una serie di interviste con esperti sul progetto CleanAir@School.
L’evento ” EEA Ask an expert – CleanAir@School Citizen science project to measure air quality“ sarà trasmesso sulla pagina facebook dell’ Agenzia Europea dell’Ambiente.
L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza sulla qualità dell’aria, la citizen science e il progetto CleanAir@School ma anche di far conoscere al grande pubblico le attività dell’EEA e della rete Eionet (rete europea di informazione e osservazione ambientale) attraverso un incontro in diretta e informale con i propri esperti.
Gli intervistati sono Anke Lükeville, coordinatrice europea del progetto CleanAir@School esperto di qualità dell’aria EEA, Leo McKittrick, scientific officer Agenzia irlandese per l’Ambiente e invitati a far parte del Panel sono Marco Glisoni esperto di educazione ambientale e responsabile delle attività didattiche di ARPA Piemonte e la professoressa Caitriona Lordan della scuola Dunboyne Primary School (Irlanda), per parlare delle attività di gemellaggio CleanAir@School Italia-Irlanda.