“I giovani e l’Agenda ONU 2030”: Arpa Sicilia al Focus group sulla sostenibilità

Venerdì 24 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, a Palermo, nel Complesso Monumentale dello Steri, si terrà l’evento dal titolo “I giovani e l’Agenda ONU 2030: Focus group sulla sostenibilità”.

L’iniziativa, organizzata da University for SDGs e Università degli Studi di Palermo, con il coordinamento del professore Maurizio Cellura, Direttore del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica (CSTE) di UniPa, è stata patrocinata anche da Arpa Sicilia.

L’University for SDGs, è un network di associazioni universitarie nato dalla volontà di promuovere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda ONU 2030.
L’evento, collocato in un ciclo di incontri che ha visto (e vedrà) protagoniste diverse città d’Italia, è un’occasione per promuovere temi importanti per il territorio e per l’intera nazione attraverso il dialogo tra studenti.

A Palermo, ospiti di rilevo nazionale e internazionale, del mondo accademico, imprenditoriale e istituzionale, affronteranno tematiche peculiari del contesto mediterraneo ed i risultati, unitamente alle proposte emerse durante gli altri appuntamenti sul territorio nazionale, saranno portati all’attenzione del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) in un’audizione pubblica il 6 dicembre 2023.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL FOCUS IN STREAMING