EdEn-MED, il 2° Comitato di Pilotaggio del progetto

Il 2° Comitato di Pilotaggio del progetto EdEn-MED – Educazione Ambientale per un Mediterraneo Sostenibile, finanziato nell’ambito del Programma INTERREG Italia Tunisia, si è svolto nelle giornate del 26, 27 e 28 settembre scorso presso le sedi dei partner siciliani.
Il 26 settembre, Vincenzo Infantino, Direttore Generale di ARPA Sicilia,  ha accolto presso la sede del Roosvelt la delegazione del partenariato tunisino e siciliano (ANPE, CIFFIP, CNR IAS, ORSA, UniPa). Un momento di confronto in cui è stato sottolineato il ruolo dell’Agenzia sul territorio e l’importanza strategica nella cooperazione internazionale  per la promozione dell’educazione ambientale nel sistema scolastico.
Ignazio Cammalleri, direttore della UOC “Ricerca ed Innovazione” e responsabile scientifico del progetto, Giuseppe Cuffari, direttore della UOC “Ed. Ambientale, Reporting, Salute e Ambiente”,  Rosanna Costa e Gaia Agnello, hanno condiviso con il partenariato alcuni casi studio di attività realizzate con le scuole siciliane e lo stato di avanzamento del progetto.