Didacta 2023, ARPA presente con la Regione Siciliana all’appuntamento più importante sull’innovazione del mondo della scuola

Dall’8 al 10 marzo ARPA Sicilia sarà presente a Firenze a DIDACTA Italia  – la più grande fiera della scuola e della formazione – all’interno dello spazio espositivo della Regione Siciliana, curato dall’Assessorato all’Istruzione e alla Formazione Professionale, con la partecipazione dell’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente, nell’ambito delle attività promosse con il Fondo Sociale Europeo.

I tre giorni di manifestazione saranno dedicati ad eventi, workshop e confronti con gli stakeholders sui temi dell’innovazione, delle tecnologie e delle buone prassi di educazione ambientale.

ARPA Sicilia sarà presente con uno spazio dedicato alle iniziative di educazione e sensibilizzazione sui temi ambientali e presenterà con il primo workshop i progetti europei di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale CORALLO ed EDENMED. Nel corso delle giornate sarà possibile prenotare un’esperienza immersiva nei fondali delle isole Eolie con gli Oculus utilizzati per il progetto CORALLO. Saranno inoltre presentati nel secondo workshop i progetti di educazione ambientale che hanno coinvolto scuole, università e istituti di design.

Due gli appuntamenti previsti a cura di ARPA Sicilia:

8 marzo 16.00 -17.00 – L’Europa progetta l’ambiente: CORALLO ed EDENMED due strumenti innovativi per l’Educazione ambientale

9 marzo 17.00 – 18.00 – A lezione di Sostenibilità: ARPA Sicilia e i Progetti di Educazione Ambientale.

All’interno dello spazio (stand G27) sarà allestita la mostra dell’ANSA dedicata ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Programma completo