Concorso internazionale “Ascoltiamo i Suoni”: premiazione del miglior elaborato grafico.

Il 1° dicembre 2021 presso l’I.C. Anna Rita Sidoti di Gioiosa Marea (Messina) si è svolta la premiazione della scuola e del vincitore del concorso internazionale “Ascoltiamo i Suoni”. Una manifestazione inserita nell’attività dell’InternationalYearofSound2020 per sensibilizzare sugli effetti dannosi del rumore sull’udito, sulla salute e sulla qualità della vita.

L’ alunno Francesco Consolo, della prima media sez. E è il vincitore nazionale ed europeo per la sezione elaborati grafici. Francesco, a cui è stata consegnata una targa e un buono per l’acquisto di materiale scolastico, si è inoltre classificato quarto a livello mondiale.

Presenti alla cerimonia, il Preside dell’Istituto Leon Zingales, l’Assessore alla Cultura di Gioisa Marea Vincenzo Amato, il referente dell’Anisn sezione di Messina dott.ssa Domenica Lucchesi e il dott. Giuseppe Cuffari, direttore dell’UOC Reporting Ambientale, salute & ambiente di ArpaSicilia, che sottolinea: “La promozione della tutela dell’ambiente fin dalle scuole primarie, rivela la sensibilità degli alunni nei confronti dei cambiamenti che purtroppo il nostro sistema sta attraversando. La premiazione di oggi conferma di proseguire e possibilmente migliorare i percorsi e i programmi che realizziamo in collaborazione con le istituzioni scolastiche”.

L’elaborato grafico di Francesco Consolo (prima media sez. E) vincitore nazionale ed europeo e 4° classificato a livello mondiale.
Momenti della premiazione