ARPA Sicilia al convegno “La nuova mobilità a Messina: quale futuro?”

Giorno 15 Aprile 2024, ore 15,30, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a MessinaARPA Sicilia parteciperà al convegno “La nuova mobilità a Messina: quale futuro?”.

L’obiettivo del convegno, organizzato dal Comitato Messina 3S, è quello di fornire un valido contributo alla comprensione di tematiche complesse legate alla mobilità di Messina in modo super partes con esperti, per individuare eventuali criticità e fornire spunti per interventi correttivi, se necessari.

Durante l’incontro interverranno: Michele Limosani professore e direttore del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina, Gaetano Bosurgi professore ordinario di “Strade, Ferrovie ed Aeroporti” alla Facoltà di Ingegneria Civile di Messina, Massimo Di Gangi  professore ordinario di “Tecnica ed Economia dei Trasporti” alla Facoltà di Ingegneria Civile di Messina, i presidenti degli Ordini degli Ingegneri e Architetti e altri illustri relatori.

Per ARPA Sicilia  il dottor Giuseppe Pistone e la dottoressa Maria Rita Gulletta esporranno i dati del rapporto “Qualità dell’aria e del rumore nella città di Messina dal 2012 al 2023.

A conclusione degli interventi vi sarà un dibattito aperto alla cittadinanza.

Icon

La nuova mobilità a Messina: quale futuro? - Programma dell'evento del 15 Aprile 2024 199.12 KB 33 downloads

La nuova mobilità a Messina: quale futuro?