AERCA di Siracusa, installati e resi operativi 7 dei 13 campionatori previsti

Nell’AERCA di Siracusa sono stati installati e resi operativi 7 dei 13 campionatori previsti, nel dettaglio: uno nel comune di Siracusa presso una delle sedi di ARPA Sicilia, altri due nel comune di Priolo presso la sede del Comune e presso l’Istituto Scolastico “A. Manzoni”, un altro presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di SIcilia Orientale presso il sito “Nuova Darsena” di Augusta, altri due a Melilli presso la Protezione Civile Comunale e presso un centro per anziani a Città Giardino, ed un ultimo nel comune di Solarino presso l’ex ospedale Vasquez.

Sono in fase di completamento le attività propedeutiche avviate con il Libero Consorzio Comunale di Siracusa per l’installazione di un altro campionatore nel comune di Siracusa presso il Liceo Gargallo e nel comune di Floridia presso il Liceo Leonardo da Vinci.

Si ringraziano le Amministrazioni locali  e le Istituzioni scolastiche per la collaborazione. Siamo invece ancora in attesa dei riscontri da parte dei comuni di Siracusa e di Augusta per l’installazione di altri quattro campionatori (due per comune).