XIV edizione del SiciliAmbiente film festival, l’evento di chiusura

Il documentario “Figli dello stesso mare” ha chiuso la XIV edizione del SiciliAmbiente film festival, insieme a “Tra terra e mare ” realizzati  dagli studenti del liceo Archimede di Acireale nel PCTO con Arpa Sicilia per promuovere e sensibilizzare sugli obiettivi dell’agenda 2030. Il PCTO nasce nell’ambito del progetto di collaborazione di Arpa Sicilia e il SiciliAmbiente Film Festival, progetto per le scuole siciliane che attraverso lezioni, documentari e film, ha approfondito alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030 che sono diventati il tema dei documentari realizzati dagli studenti e presentati al festival.

E’ stata anche l’occasione per lanciare la III edizione programma “SiciliAmbiente e ARPA  a Scuola Insieme!”, inserito come buona pratica di educazione ambientale nel progetto  Italia_Tunisia “EdenMed“.

Le attività del programma “SiciliAmbiente e ARPA  a Scuola Insieme!” sono curate da Giuseppe Cuffari, direttore UOC “Ed. ambientale, reporting, salute e ambiente” e da Rosa Nucera, responsabile UOS “Ed. ambientale e reporting”