Ai sensi della Legge 150/2000 l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Arpa Sicilia:

  • Informa l’utenza su uffici, attività, servizi e funzioni generali svolte dall’Agenzia
  • Fornisce indicazioni per accedere ai documenti amministrativi e alle informazioni ambientali
  • Fornisce suggerimenti sulle modalità di presentazione degli esposti mediante cui è possibile avviare il procedimento amministrativo finalizzato alla valutazione di episodi di inosservanza da parte di insediamenti produttivi, ditte e fabbriche presenti sul territorio e del rispetto delle normative vigenti a tutela delle matrici ambientali aria, acqua e suolo;
  • Accoglie i reclami e/o le segnalazioni dell’utenza riguardanti i servizi erogati o la comunicazione con gli uffici di ARPA Sicilia.

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Verifica nelle domande frequenti se è già disponibile la risposta al tuo quesito

Scrivi all’URP

Modello SI-URP per la rilevazione coordinata della customer satisfaction

Gli utenti che hanno usufruito del servizio SI-URP  possono  compilare il  questionario sulla Customer Satisfacion del servizio, per contribuire a garantire un miglioramento del livello dei servizi erogati dagli Enti partecipanti, reperibile al seguente link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/customerSIURP2023

(Fonte: delibera n. 231/2024 del 31 gennaio 2024)

Per richieste di carattere generale e organizzativo relativo alle competenze del Sistema Nazionale di Protezione Ambientale è possibile inoltrare una richiesta attraverso uno specifico form sul sito del Sistema Integrato degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico.

Vai al modulo sul sito del SIURP.

Scarica Allegati

Title
Guida ai servizi

Aggiornamento 2023

  1 files      66 downloads
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No