Responsabile:

Principali funzioni:

Organizzazione logistica degli spazi di lavoro e gestione del patrimonio; Acquisizione, dismissione, cessione e locazione dei beni immobili; Inventario degli immobili;

Svolge in particolare i seguenti compiti:

  • Gestione del patrimonio mobiliare dell’Agenzia compresi i programmi di manutenzione per il mantenimento dell’efficienza dei beni (parco automezzi, strumentazione scientifica, reti, ecc.);
  • Gestione delle procedure di acquisizione di nuovi beni in proprietà e/o leasing e supporta il settore Legale dell’Agenzia nella predisposizione dei relativi contratti (negoziazione per la definizione delle tipologia d’acquisto, stesura di capitolati, bandi di gara e/o di preselezione delle ditte, richiesta e ricevimento delle offerte, valutazione delle offerte delle imprese, adozione di provvedimenti di aggiudicazione, predisposizione di deliberazioni di aggiudicazione e stipulazione di contratti. Tale fasi sono supportate dai responsabili di struttura, o loro delegati, competenti per materia oggetto dell’acquisizione);
  • Pianifica la previsione delle acquisizioni e manutenzione dei beni mobili anche in relazione alla metodica per budget, comprese le ricerche di mercato e redige ed attua il relativo piano annuale e triennale;
  • Provvede ad ogni altro adempimento anche di natura amministrativa collegato alla gestione tecnica del patrimonio mobiliare (compresi il parco auto, la strumentazione scientifica e le reti di monitoraggio);
  • Gestione dell’inventario dei beni mobili e cura i rapporti con la UOC “Bilancio e Contabilità” al fine della loro valorizzazione economica (budget, centri di costo, etc.);
  • Vigila e controlla la regolare esecuzione dei contratti, predisponendo altresì i relativi atti di liquidazione, ed aggiorna il relativo scadenzario;
  • Svolge attività di studio, ricerca, documentazione ed elaborazione in particolare lo sviluppo di politiche operative d’acquisto orientate alla riduzione dei costi.
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