TRAVELETNA 2025: A Ragalna la fiera del turismo ai piedi dell’Etna

Il 10 e 11 maggio 2025, il Teatro Comunale “Palmento Arena” di Ragalna (CT) ospiterà la prima edizione di TRAVELETNA. Il claim dell’evento, “Là dove i grandi del turismo si incontrano, nasce la magia dell’Etna”, sottolinea l’ambizione di creare un momento di incontro e crescita per operatori turistici, enti, agenzie e visitatori, in una cornice unica ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa.

Durante le due giornate, dalle 9:30 alle 17:00 il sabato e dalle 10:00 alle 12:30 la domenica, si alterneranno stand, workshop e attività esperienziali organizzate da alcune delle principali realtà del settore turistico nazionale e internazionale.

ARPA Sicilia sarà presente con un’ attività di disseminazione e informazione ambientale, dedicata alla biodiversità marina e terrestre. In particolare, i visitatori avranno l’occasione unica di provare i visori del progetto CORALLO, un’esperienza immersiva che consente di esplorare ecosistemi naturali e scoprire le meraviglie ambientali del territorio in modo innovativo e coinvolgente.

L’evento è promosso in collaborazione con il Comune di Ragalna, l’ARS, l’EMT, l’ARPA Sicilia e la Regione Siciliana.