Presentazione del rapporto ISPRA Stato e trend dei principali pollini allergenici in Italia (2003-2019)

Il 26 febbraio 2021 dalle 10:30 a 13:00, ISPRA presenterà il primo rapporto nazionale sui pollini allergenici. L’evento si svolgerà online. Il rapporto descrive lo stato e l’andamento dei principali taxa allergenici presenti nel nostro paese negli anni dal 2003 al 2019.

Nel corso dell’evento, oltre a illustrare i contenuti tecnici del rapporto, verranno rappresentate le conoscenze sulle principali specie allergeniche presenti in Italia, sulla relazione tra pollini e salute oltre ad approfondimenti tecnici e tematici di grande attualità come la relazione tra pollini e cambiamenti climatici e i principi della progettazione del verde per la minimizzazione delle reazioni allergiche.

  • AGGIUNGI L’EVENTO AL CALENDARIO iCal

Programma

Segui l’evento

ISPRA coordina la rete POLLneT, la rete di monitoraggio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA). POLLneT fa parte del Sistema Informativo Nazionale Ambientale (SINAnet) . Il suo campo di attività è il monitoraggio e lo studio, in tutti i suoi molteplici aspetti, della componente biologica del particolato aerodisperso presente in atmosfera.

Per saperne di più sulle attività di ARPA Sicilia visita la sezione  dedicata al Monitoraggio Sporopollinico.