Indagine di mercato – Affidamento del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente per attività istituzionale

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI AUTOVEICOLI SENZA CONDUCENTE PER ATTIVITÁ ISTITUZIONALE

[su_box title="Dati" box_color="#F1F0E9" title_color="#6a6868"]

Si rende noto che ARPA Sicilia ha stabilito di espletare un indagine di mercato per l’affidamento del servizio di noleggio a lungo termine, per garantire le esigenze di mobilità dettate dall'attività Istituzionale.

Tale servizio verrà affidato in conformità dell’ art.36 del D. Lgs 50/2016 per le Acquisizione di Beni Servizi e Lavori e, comunque, secondo le linee guida n.4 del 26.10.2016 adottate dall’ANAC in tema di “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagine di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, aggiornate al 1 marzo 2018.

Il presente avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo ARPA Sicilia, che sarà libera di avviare altre procedure.

La stessa si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Al fine di potere effettuare le comunicazioni inerenti alla procedura, si invitano gli operatori economici ad autorizzare questa stazione appaltante ad utilizzare la posta P.E.C. così come indicato nell’istanza di partecipazione. Pertanto, ogni trasmissione a mezzo P.E.C. avrà valore legale di comunicazione.

1. Oggetto dell’affidamento.

Affidamento a lungo termine e senza conducente delle seguenti autovetture con le caratteristiche tecniche e le dotazioni accessorie minime come dettagliatamente indicato nell'allegato “A” del presente avviso:

  • Fiat Panda 4x4 o similare Benzina/Metano o Diesel (quantità 10)
  • FIAT Doblò - 5P / Monovolume Diesel o similare (quantità 10)

2. Durata:

La durata del noleggio è fissata per un periodo iniziale di mesi 24 (ventiquattro) con possibilità di proroga di ulteriori mesi 4 (quattro).

3. Procedura di aggiudicazione:

procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato ex art.36 D. Lgs 50/2016.

4. Criterio di aggiudicazione:

prezzo più basso ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. n. 50/2016.

5. Requisiti di partecipazione:

  • essere in possesso dei requisiti generali art. 80 d.lgs 50/2016;
  • essere iscritto al registro delle imprese della CCIAA per l’attività di noleggio senza conducente;
  • avere la disponibilità nel proprio parco auto delle tipologia di auto richieste;
  • domanda di partecipazione.

6. Termine e scadenza per la presentazione delle candidature:

La manifestazione di interesse a partecipare -offerta economica e capitolato d’affidamento- dovranno pervenire sottoscritti entro e non oltre le ore 12.00 del 2 maggio 2018 a mezzo PEC:

appalti@pec.arpa.sicilia.it con oggetto: “AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI AUTOVEICOLI SENZA CONDUCENTE PER ATTIVITÁ ISTITUZIONALE”.

7. Responsabile Unico del Procedimento:

Il Responsabile del presente procedimento è il dott. Pietro Maria Testaì - e-mail:

p.testai@arpa.sicilia.it

8. Data Pubblicazione: 18.04.2018

E’ possibile scaricare la “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” sul sito: www.arpa.sicilia.it

[/su_box]

[su_box title="Documenti" box_color="#F1F0E9" title_color="#6a6868"]

[/su_box]

 

Data di pubblicazione
20/04/2018
Scadenza istanze / pubblicazione
05/05/2018
Tipo procedura
Indagine di mercato
Stato o esito
In attesa di esito
Data pubblicazione esito