III edizione del Progetto SiciliAmbiente e ARPA a Scuola Insieme

Il 7 novembre Giuseppe Cuffari e Rosa Nucera della UOC Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, Reporting – Ambiente e Salute di ARPA Sicilia in partnership con l’Associazione Cantiere 7, il SiciliAmbiente Film Festival e con la partecipazione di Greenpeace Italia ed Amnesty International daranno inizio alla III edizione del Progetto SiciliAmbiente e ARPA a Scuola Insieme.

Il progetto, che coinvolge numerose scuole della Sicilia, è stato ideato come un vero e proprio percorso informativo e formativo, è stato inserito nel Programma RIGENERAZIONE SCUOLA del MIUR e nel Programma Nazionale delle Iniziative per la Settimana di Educazione alla Sostenibilità del CNESA2030 – CNI UNESCO che si celebra dal 21 al 27 novembre 2022. Durante gli incontri con gli studenti si affronteranno i temi relativi ai cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile, focalizzando dunque l’attenzione sulla necessità di vivere in modo sostenibile, in armonia con la natura, coniugando gli interessi economici con quelli ambientali, ripensando l’attuale stile di vita nel rispetto dell’ambiente.

ARPA Sicilia, sottolinea il Direttore Generale dott. Vincenzo Infantino, è da sempre impegnata nella diffusione dell’educazione ambientale nel territorio tramite attività e progetti con lo scopo di sensibilizzare i giovani e attraverso loro anche gli adulti all’assunzione di comportamenti sostenibili.