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Servizio di manutenzione preventiva annuale riguardante n.4 Stereomicroscopi Discovery V20ZEISS _ n.1 microscopio Axioscope A1 ZEISS_ n.1 Invertoscopio Olympus mod IX71

 

Affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera (a), del D.Lgs 50/2016 ss.mm.ii, del servizio di
manutenzione preventiva annuale riguardante n.4 Stereomicroscopi Discovery V20ZEISS _ n.1
microscopio Axioscope A1 ZEISS_ n.1 Invertoscopio Olympus mod IX71, utilizzati alla ST3
nell’ambito delle attività prevista dai Programmi di Monitoraggio Strategia Marine di cui
all’Accordo Operativo ex art.15 legge 241/90.

Dati

Codice CIG: Z63233E39B
Valore Lotto: € 1.550,00 IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero
Affidatario: ditta Carl Zeiss S.p.A.;– con sede in via Varesina 162 CAP 20156 Milano –
D.D.G. n. 199 del 20/04/2018

Il Responsabile ad interim della SA3
(dott. Pietro Testaì)

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Fornitura Analizzatore di Ozono primario Thermo Scientific 49i –PS, Purificatore di aria di zero portatile e Sistema di acquisizione ed elaborazione dati – Avviso volontario per la trasparenza ex ante

 

Indagine di mercato ed avviso volontario per la trasparenza preventiva relativa alla procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell’art. 68 comma 7 del D. Lgs. 50/2016 per la fornitura dell’attrezzatura scientifica sottoelencata.

Dati

Operatore individuato: ORION S.r.l. ________________, che ha offerto l’attrezzatura di che trattasi per un importo complessivo pari a € 24,500 IVA esclusa.
Descrizione prodotto:
In riferimento alle attività di taratura degli analizzatori di ozono che la UOC SG3 dovrà porre in essere per la rete di monitoraggio della qualità dell’aria, si richiede l’acquisto di:
a) Analizzatore di Ozono primario Thermo Scientific 49i –PS (da utilizzare come campione primario per la taratura del campione di lavoro, già in possesso di questa Agenzia, Thermo Scientific 49c-O3)

b) Purificatore di aria di zero portatile

c) Sistema di acquisizione ed elaborazione dati

(omissis)

TESTO INTEGRALE DELL’AVVISO

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Indagine di mercato – Affidamento del servizio di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente per attività istituzionale

 

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI AUTOVEICOLI SENZA CONDUCENTE PER ATTIVITÁ ISTITUZIONALE

Dati

Si rende noto che ARPA Sicilia ha stabilito di espletare un indagine di mercato per l’affidamento del servizio di noleggio a lungo termine, per garantire le esigenze di mobilità dettate dall’attività Istituzionale.

Tale servizio verrà affidato in conformità dell’ art.36 del D. Lgs 50/2016 per le Acquisizione di Beni Servizi e Lavori e, comunque, secondo le linee guida n.4 del 26.10.2016 adottate dall’ANAC in tema di “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagine di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, aggiornate al 1 marzo 2018.

Il presente avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo ARPA Sicilia, che sarà libera di avviare altre procedure.

La stessa si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Al fine di potere effettuare le comunicazioni inerenti alla procedura, si invitano gli operatori economici ad autorizzare questa stazione appaltante ad utilizzare la posta P.E.C. così come indicato nell’istanza di partecipazione. Pertanto, ogni trasmissione a mezzo P.E.C. avrà valore legale di comunicazione.

1. Oggetto dell’affidamento.

Affidamento a lungo termine e senza conducente delle seguenti autovetture con le caratteristiche tecniche e le dotazioni accessorie minime come dettagliatamente indicato nell’allegato “A” del presente avviso:

  • Fiat Panda 4×4 o similare Benzina/Metano o Diesel (quantità 10)
  • FIAT Doblò – 5P / Monovolume Diesel o similare (quantità 10)

2. Durata:

La durata del noleggio è fissata per un periodo iniziale di mesi 24 (ventiquattro) con possibilità di proroga di ulteriori mesi 4 (quattro).

3. Procedura di aggiudicazione:

procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato ex art.36 D. Lgs 50/2016.

4. Criterio di aggiudicazione:

prezzo più basso ai sensi dell’art. 95 del d.lgs. n. 50/2016.

5. Requisiti di partecipazione:

  • essere in possesso dei requisiti generali art. 80 d.lgs 50/2016;
  • essere iscritto al registro delle imprese della CCIAA per l’attività di noleggio senza conducente;
  • avere la disponibilità nel proprio parco auto delle tipologia di auto richieste;
  • domanda di partecipazione.

6. Termine e scadenza per la presentazione delle candidature:

La manifestazione di interesse a partecipare -offerta economica e capitolato d’affidamento- dovranno pervenire sottoscritti entro e non oltre le ore 12.00 del 2 maggio 2018 a mezzo PEC:

appalti@pec.arpa.sicilia.it con oggetto: “AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI AUTOVEICOLI SENZA CONDUCENTE PER ATTIVITÁ ISTITUZIONALE”.

7. Responsabile Unico del Procedimento:

Il Responsabile del presente procedimento è il dott. Pietro Maria Testaì – e-mail:

p.testai@arpa.sicilia.it

8. Data Pubblicazione: 18.04.2018

E’ possibile scaricare la “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” sul sito: www.arpa.sicilia.it

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Indagine di mercato – Affidamento del servizio di noleggio a lungo termine di fuoristrada senza conducente per attività istituzionale

 

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI FUORISTRADA SENZA CONDUCENTE PER ATTIVITÁ ISTITUZIONALE

Dati

Si rende noto che ARPA Sicilia ha stabilito di espletare un indagine di mercato per l’affidamento del servizio di noleggio a lungo termine, per garantire le esigenze di mobilità dettate dall’attività Istituzionale.

Tale servizio verrà affidato in conformità dell’ art.36 del D. Lgs 50/2016 per le Acquisizione di Beni Servizi e Lavori e, comunque, secondo le linee guida n.4 del 26.10.2016 adottate dall’ANAC in tema di “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagine di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, aggiornate al 1 marzo 2018.

Il presente avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo ARPA Sicilia, che sarà libera di avviare altre procedure.

La stessa si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Al fine di potere effettuare le comunicazioni inerenti alla procedura, si invitano gli operatori economici ad autorizzare questa stazione appaltante ad utilizzare la posta P.E.C. così come indicato nell’istanza di partecipazione. Pertanto, ogni trasmissione a mezzo P.E.C. avrà valore legale di comunicazione.

1. Oggetto dell’affidamento.

Affidamento a lungo termine e senza conducente delle seguenti autovetture con le caratteristiche tecniche e le dotazioni accessorie minime come dettagliatamente indicato nell’allegato “A” del presente avviso:

FIAT Fullback – 4P / Pickup Diesel o similare (quantità 10)

JEEP Compass – 5P Diesel o similare (quantità 10)

2. Durata:

La durata del noleggio è fissata per un periodo iniziale di mesi 24 (ventiquattro) con possibilità di proroga di ulteriori mesi 4 (quattro).

3. Procedura di aggiudicazione:

procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato ex art.36 D. Lgs 50/2016.

4. Criterio di aggiudicazione:

prezzo più basso ai sensi dell’art. 95 del d.lgs. n. 50/2016.

5. Requisiti di partecipazione:

essere in possesso dei requisiti generali art. 80 d.lgs 50/2016;

essere iscritto al registro delle imprese della CCIAA per l’attività di noleggio senza conducente;

avere la disponibilità nel proprio parco auto delle tipologia di auto richieste;

domanda di partecipazione.

6. Termine e scadenza per la presentazione delle candidature:

La manifestazione di interesse a partecipare -offerta economica e capitolato d’affidamento- dovranno pervenire sottoscritti entro e non oltre le ore 12.00 del 2 maggio 2018 a mezzo PEC:

appalti@pec.arpa.sicilia.it con oggetto: “AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI FUORISTRADA SENZA CONDUCENTE PER ATTIVITÁ ISTITUZIONALE”.

7. Responsabile Unico del Procedimento:

Il Responsabile del presente procedimento è il dott. Pietro Maria Testaì – e-mail:

p.testai@arpa.sicilia.it

8. Data Pubblicazione: 20.04.2018

E’ possibile scaricare la “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” sul sito: www.arpa.sicilia.it

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Conferimento incarico di patrocinio legale all’Avv. Marcella Marsala Fanara

Si rende noto che con DDG N. 145 del 22/03/18 è stato conferito un incarico di patrocinio legale all’Avv. Marcella Marsala Fanara.

Tale incarico ha per oggetto la difesa e la rappresentanza in giudizio dell’ Arpa Sicilia nei giudizi di appello N.R. 98/2017 e N.R. 41/2017 promossi dal dipendente C.I.: 1703/Arpa Sicilia avverso le sentenze di I° del Tribunale di Palermo N.2663/2016 e N. 2664/2016.

Tale incarico decorre dalla data sottoscrizione contratto (11.04.18).

Il compenso pattuito ed accettato per lo svolgimento delle prestazioni professionali occorrenti per la tutela e difesa dell’Ente nei giudizii sopra indicati è stabilito nell’importo è pari a complessivi €9.568,00 (euronovemilacinquecentosessantotto/00), spesa comprensiva dell’onorario, rimborso spese generali (15% su onorari), cassa avvocati(4%), essendo il legale incaricato soggetto regime forfettario agevolato ex L.208/2015.

Let’s clean Europe

 

Ad Enna, mercoledì 9 maggio 2018 alle ore 9:00, presso il Parco del Castello di Lombardia si svolgerà la manifestazione LET’S CLEAN UP EUROPE.

La manifestazione, che ha ricevuto il Patrocinio gratuito di ARPA Sicilia, è frutto delle attività espletate in sinergia con Enti Locali ed Istituzioni e rientra nel progetto annuale di Educazione Ambientale “Uso e riuso: Per un ambiente pulito”.

Prenderanno parte alla manifestazione gli studenti che, nell’occasione, aiuteranno a ripulire il parco.

Locandina

A livello europeo, La campagna “Let’s Clean Up Europe!” è promossa dalla SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) per sensibilizzare sulla corretta riduzione dei rifiuti e che coinvolgendo una vasta gamma di pubblico (enti pubblici, imprese, società civile e cittadini), comprende una serie di iniziative che si svolgeranno in tutta Europa, dal 1 Marzo al 30 Giugno 2018.

Giornata Mondiale della Terra 2018

GMT2018La Giornata Mondiale della Terra è stata indetta dall’Onu nel 1970 e viene festeggiata 22 aprile di ogni anno. Si tratta di un evento ambientale a carattere mondiale al quale, ogni anno, partecipano circa un miliardo di persone nei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.

La Giornata Internazionale della Terra è celebrata per ricordare a ciascuno di noi che la Terra e i suoi ecosistemi ci forniscono vita e sostentamento e per questo, spesso, si associa al termine Terra quello di madre .

Dall’avvelenamento e dal ferimento della vita marina allo smantellamento degli ormoni umani, dalla sporcizia delle nostre spiagge e dei nostri paesaggi a intasare i nostri flussi di rifiuti e le discariche, Il focus della giornata è incentrato la crescita esponenziale della plastica sta minacciando la sopravvivenza del nostro pianeta.

Earth Day 2018: End Plastic Pollution avrà come obiettivo primario di sensibilizzare la popolazione sull’inquinamento da plastica e all’uso sostenibile di questo materiale, è evidente a tutti che l’uso indiscriminato di questo materiale oltre ad intasare le discariche sta rovinando le nostre spiagge e i nostri paesaggi e che la crescita esponenziale della plastica sta minacciando la sopravvivenza del nostro pianeta. Altri argomenti animeranno le varie manifestazioni previste in tutto il mondo ma saranno accomunate da un’unica voce: salvare la Terra con un uso sostenibile delle risorse.

E’ possibile conoscere gli eventi che si svolgeranno nel nostro territorio attraverso una cartina interattiva http://www.earthdayitalia.org/EVENTI/L-Earth-Day-in-Italia

ARPA Sicilia per sensibilizzare sulle tematiche, parteciperà all’evento con le seguenti iniziative:

Venerdì 20 aprile 2018 ore 9.00 Palazzo della Cultura – Sala Vincenzo Palumbo Seminario dal titolo: “Celebrando l’Ambiente”, organizzato dalla Città di Messina – Assessorato Ambiente e Nuovi Stili di Vita, in esecuzione del Protocollo d’Intesa siglato tra ARPA Sicilia e Comune di Messina in data 6 luglio 2017

 

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale Gruppo di Catania, con il Patrocinio gratuito anche di ARPA Sicilia organizza l’iniziativa a tematica ambientale che si svolgerà in concomitanza della Giornata Mondiale della Terra, il 24 aprile p.v. presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Catania, con la collaborazione della Struttura Territoriale ARPA Sicilia di Catania (locandina).

 

Programma

6°edizione di “Earth Day – Cefalù”, promossa dall’Associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie, con il Patrocinio Gratuito di ARPA Sicilia, il Patrocinio del Comune di Cefalù ed Earth Day Italia e realizzata con la collaborazione di diverse associazioni locali, che si aprirà il 20 aprile p.v. proseguendo fino al 25 aprile.

Info: www.earthdaycefalu.it

Per saperne di più:

Earth Day Network

http://www.un.org/en/events/motherearthday/

Fornitura di un Autocampionatore Universale e dei consumabili necessari per l’analisi di 1000 campioni per la Struttura Territoriale di Catania; CIG Z6622EEEB5

Indizione procedura di affidamento, ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per la fornitura di un Autocampionatore Universale e dei consumabili necessari per l’analisi di 1000 campioni per la Struttura Territoriale di Catania; CIG Z6622EEEB5

Dati

offerta n° 18VQ000389/0 del 27/02/2018 assunta al prot. n° 10935 del 02/03/2018 della ditta Lab sevice Analytica Srl cosi composta:
HT2100H Autocampionatore per spazio in testa 14 posizioni pz 1
193.290 Kit Thermo Trace 1300/1310 per campionatore GC-HT3 pz 1
129.942 Vial 20 ml(100pz/conf) trasparenti fondo arrotondato pz 10
129.940 SETTI SIL/PTFE e Tappi Crimp 100pz/conf) pz 10
Importo € 15.431,78 (€ 12.649,00 per imponibile e € 2.782,78 per iva al 22%)
dAlla LabService Analytica srl.
Via Emilia 51 c
40011 Anzola Emilia (BO)
Provvedimento di indizione della procedura: D.D.G. n 160 del 28/03/2018
Lettera d’ordine: prot. n.16783 del 03/04/2018

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Indizione procedura di affidamento, ex art. 36, comma 2, lett. A) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per Acquisto su MePa di n 2 certificati digitali per il server di posta elettronica aziendale e per la piattaforma gare di Arpa Sicilia. CPV 48218000-9- Z9B22E09D6

 

Lotto unico– Acquisto di n 2 certificati digitali Certificati Instant SSL Premium Wildcard

Dati

CPV 48218000-9- Z9B22E09D6
€ 1.710,96 per imponibile .
€376,41 per iva al 22%
Importo complessivo : € 2.087,37 Iva inclusa
oneri per la sicurezza € 0,00

ditta LAITECH SRLS con sede in via Pio Molajoni 76 00159 Roma con un costo di € 2.087,37 (€ 1.710,96 per imponibile e € 376,41 per iva);

Provvedimento di indizione della procedura: D.D.G. N 159 del 27/03/2018
Lettera d’ordine: prot. n.15919 del 27/03/2018

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Indizione procedura di affidamento, ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, del servizio di riparazione e messa a punto del sistema ROV AgeotecSirius SN13 di Arpa Sicilia CIG – Z7B22D730B

 

Lotto unico – servizio di riparazione e messa a punto del sistema ROV AgeotecSirius SN13 di Arpa Sicilia – CPV

Dati

50000000-5 CIG Z7B22D730B
€ 3.140,00 per imponibile
€ 690,80 per iva al 22%
Totale Euro 3.830,80;
ditta Deep Water Technologys.n.c. C/da Bitonto,–
89900 -Vibo Valentia – Vv,
offerta prot. 12495 del 12/03/2018 della ditta Deep Water Technologys.
per un importo di € 3.830,80
Provvedimento di indizione della procedura: D.D.G. n 156 del 27/03/2018
Lettera d’ordine: prot. n.16079 del 28/03/2018

 

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Indizione procedura di affidamento, ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per la fornitura di materiale di ricambio per IPC MS Nexon 315 della Perkin Elmer in dotazione alla ST Ragusa – CIG Z4322DF028

 

Lotto unico – fornitura di materiale di ricambio per lo strumento IPC MS Nexon 315

Dati

CIG Z4322DF028
€ 2.433,00 per imponibile
€ 535,26 per iva al 22%
Totale Euro 2.968,26;
ditta Perkin Elmer s.p.a. con sede in viale dell’innovazione 3 – 20126 Milano
offerta n ITMMFF035-10655 del 06/03/2018 della ditta Perkin Elmer costo di Euro 2.968,26 Iva inclusa.
Provvedimento di indizione della procedura: D.D.G. n 157 del 27/03/2018
Lettera d’ordine: prot. n.16088 del 28/03/2018

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Fornitura di materiale di consumo destinato al digestore “DigiPrep” in dotazione alla Struttura ST3 – Costo della fornitura ricadente sulla Convenzione Acque tra il DAR e ARPA

 

Affidamento per la fornitura di materiale di consumo destinato al digestore “DigiPrep” in dotazione alla Struttura ST3 – Costo della fornitura ricadente sulla Convenzione Acque tra il DAR e ARPA.

Dati

Codice CIG: ZB62159CD2
Valore Lotto: € 1.320,00 IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero

Affidatario: ditta QUANTANALITICA s.r.l. con sede in via G. Rossa 14/A – 23875 Osnago (LC)

D.D.G. n. 558 del 20/12/2017

Il Responsabile ad interim della SA3

(dott. Pietro Testaì)

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Intervento tecnico di taratura e manutenzione straordinaria per n. 2 PID Ionscience PHOCHECK in dotazione alla Struttura Territoriale di Caltanissetta

 

Affidamento dell’intervento tecnico di taratura e manutenzione straordinaria per n. 2 PID Ionscience PHOCHECK in dotazione alla Struttura Territoriale di Caltanissetta.

Dati

Codice CIG: ZDE22674EB
Valore Lotto: € 773,00 IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero

Affidatario: ditta Ion Science PHOCHECK s.r.l. con sede in via Emilia 51/c – 40011 Anzola Emilia (Bologna)

D.D.G. n. 78 del 26/02/2018

Il Responsabile ad interim della SA3

(dott. Pietro Testaì)

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Intervento tecnico di manutenzione su spettrofotometro “Spectrum One” in dotazione alla Struttura Territoriale di Caltanissetta.

 

Affidamento dell’intervento tecnico di manutenzione su spettrofotometro “Spectrum One” in dotazione alla Struttura Territoriale di Caltanissetta.

Dati

Codice CIG: Z2621F7603
Valore Lotto: € 2.682,00 IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero

Affidatario: ditta Ditta Perkin Elmer Italia S.p.A. con sede in via dell’Innovazione, n. 3 – 20126 Milano

D.D.G. n. 27 del 31/01/2018

Il Responsabile ad interim della SA3

(dott. Pietro Testaì)

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Intervento di manutenzione dello strumento “Analyst600” della Perkin Elmer, in dotazione alla Struttura Territoriale di Messina

 

Affidamento intervento di manutenzione dello strumento “Analyst600” della Perkin Elmer, in dotazione alla Struttura Territoriale di Messina.

Dati

 Codice CIG: Z2D22A9342

Valore Lotto: € 3.758,00 IVA esclusa;

oneri di sicurezza: zero

Affidatario: ditta Ditta Perkin Elmer Italia S.p.A. con sede in via dell’Innovazione, n. 3 – 20126 Milano

D.D.G. n. 122 del 14/03/2018

Il Responsabile ad interim della SA3

(dott. Pietro Testaì)

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Seguito intervento di manutenzione sullo spettrofotometro FT-IR “Spectrum One” in dotazione alla ST di Caltanissetta, Ditta Perkin Elmer Italia S.p.A.

Dati

Seguito intervento di manutenzione sullo spettrofotometro FT-IR “Spectrum One” in dotazione alla ST di Caltanissetta, da parte della Ditta Perkin Elmer Italia S.p.A. E acquisto n. 1 “Interferometer No Laser”.

Codice CIG: Z99226D8F5
Valore Lotto: € 5,709,50 IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero

Affidatario: ditta Ditta Perkin Elmer Italia S.p.A. con sede in via dell’Innovazione, n. 3 – 20126 Milano

D.D.G. n. 74 del 26/02/2018

 

Il Responsabile ad interim della SA3

(dott. Pietro Testaì)

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Indagini su praterie di Posidonia oceanica Lotto 1 CIG 73692376BF. Rilievi e video-ispezioni su praterie di Posidonia oceanica Lotto 2 CIG 7369262B5F – Ammissioni ed esclusioni

Elenco concorrenti esclusi ed ammessi (integrazione del 05/04/2018):

 Concorrente  Lotto 1  Lotto 2
 SOPROMAR  non partecipa  AMMESSO
 ETS  AMMESSO  non partecipa
 BIOSURVEY  AMMESSO  AMMESSO
 PRISMA  AMMESSO  ESCLUSA
 GECO  AMMESSO  AMMESSO
 CREA  ESCLUSA  non partecipa
 CREA  non partecipa  ESCLUSA
CADA ESCLUSA non partecipa
 GEONAUTICS  AMMESSO  AMMESSO
 POLISERVIZI  non partecipa  AMMESSO
 ATI POLISERVIRZI – BIOSCIENZE  AMMESSO  non partecipa
 ATLANTIS  AMMESSO  ESCLUSA

Si allega verbale del 28/03/2018.

 

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X° Salone Nazionale Progetto Comfort 2018 – Convegni AIAT a tematica ambientale.

 

AIAT -Associazione degli Ingegneri Ambiente e Territorio organizza, con il Patrocinio Gratuito anche di ARPA Sicilia, i Convegni a tematica ambientale che si svolgeranno in occasione del X° Salone Nazionale Progetto Comfort 2018.

Obiettivo di questi Convegni, rivolti a professionisti, studenti, docenti del mondo universitario, enti pubblici e privati, società e aziende, è quello di affrontare 4 importanti tematiche ambientali che condizionano la Regione Sicilia e, in una visione più ampia, il sistema Paese.

Si affronteranno, infatti, gli argomenti riguardanti la corretta Gestione della Depurazione delle Acque, Gestione dei Rifiuti Urbani e Industriali, Bonifica dei Siti Contaminati, Uso efficiente delle Risorse  ed Economia Circolare nella filiera delle costruzioni.

Gli eventi avranno luogo presso Le Ciminiere – Viale Africa a Catania e si articoleranno secondo il seguente calendario:

  • “Criticità e prospettive nella gestione degli impianti di depurazione in Sicilia” – Giovedì 12 aprile 2018
  • “Uso efficiente delle risorse ed economia circolare nella filiera delle costruzioni: problematiche ed opportunità” – Giovedì 12 aprile 2018
  • “RSU in Sicilia. Tra futuri INsostenibili e scelte Inconsapevoli” – Venerdì 13 aprile 2018.
  • “La Bonifica dei siti contaminati e le problematiche di gestione delle terre, rocce da scavo e rifiuti speciali di origine industriale” – Sabato 14 aprile 2018.

Per informazioni :

http://www.progettocomfort.it/salone/brochure/

 

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Fornitura di consumabili per il generatore di acqua ultrapura Millipore, in dotazione alla Struttura Territoriale di Caltanissetta

 

Affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera (a), del D.Lgs 50/2016 ss.mm.ii, della fornitura di consumabili per il generatore di acqua ultrapura Millipore, in dotazione alla Struttura Territoriale di Caltanissetta.

Dati

Codice CIG: ZB722D4768
Valore Lotto:  € 1.823,00   IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero
Affidatario: ditta  Ecosistemiservice s.n.c. con sede in via dei Quartieri n. 23 cap. 90146 Palermo  –
D.D.G. n. 152 del 23/03/2018

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Servizio tecnico di verifica periodica annuale di n. 20 Kit DPI di III.a Categoria contro cadute dall’alto, in dotazione al personale ARPA per lo svolgimento delle attività istituzionali di controllo e verifica attribuite all’Agenzia

 

Affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera (a), del D.Lgs 50/2016 ss.mm.ii, del servizio tecnico di verifica periodica annuale di n. 20 Kit DPI di III.a Categoria contro cadute dall’alto, in dotazione al personale ARPA per lo svolgimento delle attività istituzionali di controllo e verifica attribuite all’Agenzia.

Dati

Codice CIG: Z1022D4684
Valore Lotto: € 600,00 IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero
Affidatario: ditta CDS S.r.L. con sede in via F. Speciale n. 49/51 Palermo –
D.D.G. n. 150 del 23/03/2018

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Intervento tecnico di taratura delle antenne R&S FSMF81 e FSMF8183 e della centralina Narda AMS8060, in dotazione all’U.O. Agenti Fisici della ST PA

 

Affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera (a), del D.Lgs 50/2016 ss.mm.ii, dell’intervento tecnico di taratura delle antenne R&S FSMF81 e FSMF8183 e della centralina Narda AMS8060, in dotazione all’U.O. Agenti Fisici della ST PA.

Dati

Codice CIG: ZAO22D4717
Valore Lotto: € 3.479,00 IVA esclusa;
oneri di sicurezza: zero
Affidatario: ditta MPB.– con sede legale in via Giacomo Peroni n. 400/402 cap. 00131 Roma

D.D.G. n. 151 del 23/03/2018

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