Immagine home
Centro documentazione

Il Centro di Documentazione dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia è stato istituito secondo quanto previsto nel Funzionigramma della Sede centrale approvato con D.D.G. n. 711 del 30/12/05 relativamente alla SG VII, competenza n. 6: organizzazione e gestione del centro di documentazione dell’Agenzia.

E’ un servizio gestito in forma diretta, quale strumento di realizzazione dei fini istituzionali di cui all’articolo 10.4 del Regolamento sull’assetto organizzativo dell’ARPA Sicilia, ex art. 90 della LR 6/2001.

Il Centro Documentazione è parte integrante della Struttura Generale VII “Comunicazione Informazione ed Educazione Ambientale” di ARPA Sicilia.


Modalità per la richiesta di concessione in uso delle sale del centro di Documentazione

In seguito all’approvazione del DDG n. 71 del 11/03/2009 “Centro di

Documentazione di ARPA Sicilia – Approvazione del “Regolamento”, della “Carta dei Servizi” e del “Regolamento per la concessione in uso della Sala Conferenze del Centro Documentazione di ARPA Sicilia””, e in seguito all’avvio delle attività programmate nel Piano delle Attività di Comunicazione 2009 (approvato con DDG n. 23 del 03/02/2009), ARPA Sicilia ha predisposto i moduli necessari ad inoltrare la richiesta di concessione in uso delle sale del Centro di Documentazione.

Detti moduli, scaricabili dalla colonna dei documenti allegati, alla destra del presente testo, sono stati elaborati al fine di provvedere al miglior impiego delle sale e di agevolare la prenotazione delle stesse da parte dei richiedenti. I moduli vanno compilati per ogni attività richiesta e vanno inoltrati al Dirigente Generale di ARPA Sicilia per la dovuta approvazione e alla SG VII “Comunicazione, Informazione ed Educazione Ambientale” per la effettiva prenotazione degli spazi richiesti.

Il modulo A è riservato al personale interno (sede centrale e DAP), il modulo B è riservato agli utenti esterni all’Agenzia.