Immagine home
Indagine preliminare di mercato per l’individuazione degli operatori economici e per la determinazione del prezzo da porre a base d’asta per la fornitura annuale diprodotti chimici e strumentali, suddivisi per lotti omogenei, destinati ai laboratori delle sedi territoriali.

Elenco_Lotti    Modello_A     capitolato_tecnico_prodotti_chimici  Chiarimenti 1 Chiarimenti 2

1) A.R.P.A. Sicilia rende noto che intende procedere alla predisposizione di gare per l’affidamento delle forniture annuali a somministrazione di prodotti chimici e strumentali, suddivisi in lotti omogenei, destinati ai Laboratori delle proprie sedi territoriali.

Ai fini dell’individuazione degli operatori economici da invitare a successiva eventuale procedura di gara e/o ai fini della predisposizione di un’eventuale procedura di gara sopra soglia ai sensi del d.lgs. n. 50/2016 A.R.P.A. Sicilia procede alla pubblicazione di una indagine preliminare di mercato avente i seguenti obiettivi:

  • individuazione degli operatori economici fornitori dei prodotti in oggetto;

  • acquisizione di dati relativi ai prezzi di mercato solitamente praticati relativi a tali forniture, al fine di determinare l’importo da porre a base d’asta di una eventuale successiva procedura di gara;

  • acquisizione di elementi informativi utili al perfezionamento della descrizione tecnica di una eventuale successiva procedura di gara.

Gli operatori economici interessati dovranno indicare il prezzo di mercato solitamente praticato per le tipologie di prodotto richieste; inoltre, dovrà essere indicata, per ogni lotto, la disponibilità ad effettuare la fornitura di tutti i prodotti ivi indicati, restando esclusa la possibilità di forniture parziali. Parimenti va segnalata l’eventuale presenza, negli elenchi pubblicati, di prodotti che, per ragioni di diritti d’esclusiva, sono commercializzati da un unico operatore economico.

L’offerta, come sopra formulata, non è da considerarsi in alcun modo vincolante né per l’operatore economico nè per ARPA Sicilia, in quanto l’acquisizione delle offerte ricevute rileva unicamente ai fini della presente indagine di mercato.

A.R.P.A. Sicilia si riserva di definire i quantitativi e le condizioni della fornitura in fase di eventuale successiva procedura di gara.

Per eventuali informazioni di carattere tecnico contattare il dott. Michele Fiore tel. 3204391320 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, ovvero richiedere chiarimenti in forma scritta, a mezzo posta elettronica certificato all’indirizzo: appalti@pec.arpa.sicilia.it.

2) TERMINI E MODALITA’ DI INVIO OFFERTA

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la loro offerta mediante pec al seguente indirizzo: appalti@pec.arpa.sicilia.it., entro le ore 12,00 del giorno 15/02/2018, compilando il modello allegato (Mod. A).

L’indicazione dei prezzi di mercato solitamente praticati, ha il solo scopo di permettere all’A.R.P.A. Sicilia la stima del costo dell’intera fornitura relativa ad ogni lotto e la conseguente determinazione dell’importo da porre a base di gara. Pertanto, I’ offerta economica non sarà soggetta ad alcuna valutazione ai fini dell’affidamento della fornitura.

I soggetti che faranno pervenire l’offerta entro il termine suddetto potranno essere invitati con apposita lettera alla eventuale successiva procedura di gara nel caso di affidamento sotto soglia ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett.b) del d.lgs. n. 50/2016.

A.R.P.A. Sicilia si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva pertinenza, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

A.R.P.A. Sicilia non procederà, altresì, alla successiva procedura di gara nel caso in cui il costo delle forniture, risultante dall’indagine di mercato, non trovi la copertura finanziaria.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati forniti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura relativa al presente avviso.

  1. PUBBLICITÀ

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet istituzionale: www.arpa.sicilia.it

ALLEGATI:

  • Elenco prodotti/modello offerta economica (foglio xls) suddivisi in Lotti

  • Capitolato Tecnico

  • Modello A

Il Dirigente Generale

dott. Francesco Carmelo Vazzana

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, co. 2, D. Lgs. 39/93

Data di pubblicazione
30/01/2018
Scadenza istanze / pubblicazione
15/02/2018
Tipo procedura
Indagine di mercato
Ufficio e responsabile
Stato o esito
Nessuna specificazione
Data pubblicazione esito