Immagine home
ARPA View

ARPA View è uno strumento di documentazione, con spazi rivolti tanto ad informazioni e segnalazioni sull’attività ed i servizi del settore, quanto all’informazione sociale ed al coinvolgimento diretto dell’utenza.

Con la Rivista ARPA VIEW vogliamo informare il lettore sulla diversità della iniziative dell’Agenzia e sulla gran mole di lavoro che si è riusciti a sviluppare in così poco tempo dalla sua istituzione. Comunicare i risultati dei propri progetti e delle ricerche effettuate è uno dei compiti istituzionali di ARPA Sicilia e la Rivista è uno degli strumetti attraverso cui vogliamo raggiungere l’obiettivo della visibilità e della trasparenza. Certo non pretendiamo di essere esaustivi, nè vorremmo esserlo, ma riteniamo che l’interesse del lettore sarà stimolato dalla diversità degli argomenti trattati e dalla loro importanza.

ARPA VIEW si articola in rubriche che danno ampio spazio alla presentazione delle attività dell’Agenzia e dei suoi Dipartimenti Provinciali e, nello stesso tempo, affronta, con la rubrica “ARPA Speciale”, argomenti di volta in volta scelti per la loro specifica importanza. “ARPA Eventi” consente di avere un quadro quanto più possibile aggiornato sugli eventi (convegni, seminari, ecc..) organizzati dall’Agenzia o cui l’Agenzia ha partecipato o comunque hanno avuto rilievo in campo ambientale. Abbiamo cercato e cercheremo di porre la nostra attenzione del giorno, attenti a seguire il dibattito scientifico e istituzionale con lo scopo di contribuire alla soluzione dei problemi di nostra compentenza. Aspettiamo la risposta dai lettori, così come attendiamo la collaborazione e gli stimoli di tutti coloro che, a livello istituzionale, svolgono un ruolo nella gestione dell’ambiente in Sicilia. Non mi resta che ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione di questa Rivista, dagli Autori al Comitato Scientifico ed al Comitato Editoriale, augurandomi che questo nostro sforzo sia premiato dal giudizio del lettore.


Fare click sulla miniatura della copertina per effettuare il download

av01av02av03av04av05av06av07av08av09av10av11av12av13av14av15av16av17av18